Allerona e Castel Viscardo
AVVISO ISCRIZIONI
È stato raggiunto il numero massimo di iscrizioni alle settimane di esperienze laboratoriali presso il Comune di Castel Viscardo e Allerona.
Tuttavia, è stato deciso di consentire l’iscrizione a una “lista supplementari” a cui attingere in caso di rinuncia di persone già iscritte e nell’eventualità di nuove disponibilità organizzative.
Saranno realizzate esperienze laboratoriali per bambini/e e ragazzi/e dai 6 ai 14 anni con iscrizioni settimanali dal 17 al 21 giugno e dal 24 al 28 giugno presso il Comune di Castel Viscardo, nella sede del Parco del Pinaro e l’adiacente Centro sociale e culturale. Dal 1 al 5 luglio, dall’8 al 12 luglio e dal 15 al 19 luglio le attività saranno realizzate presso il Comune di Allerona (Allerona paese) presso i giardini comunali e nella sede della Sala Aurora (Via Roma)
La programmazione prevede attività dal lunedì al venerdì come segue:
- Lunedì e venerdì dalle 08.30 alle 13.00
- Martedì- mercoledì- giovedì dalle ore 08.30 alle ore 16.00
COLAZIONE / PRANZO AL SACCO – Nei giorni lunedì e venerdì i partecipanti dovranno portare la colazione, martedì, mercoledì e giovedì colazione e pranzo al sacco.
TRASPORTI – I trasporti saranno garantiti e le modalità saranno comunicate alle famiglie nei giorni precedenti l’avvio delle attività dagli educatori.
ISCRIZIONI – Le iscrizioni sono settimanali. I genitori potranno effettuare l’iscrizione alle diverse settimane di attività selezionando il periodo scelto al momento della compilazione del modulo d’iscrizione utilizzando il link indicato. Eventuali modifiche o aggiunte potranno essere effettuate fino al venerdì precedente alla settimana di iscrizione. I posti sono limitati, in alcune settimane possiamo accogliere contemporaneamente 20 bambini/e e ragazzi/e in altre 30. Sarà data priorità ai minori residenti nei due Comuni.
Nelle cinque settimane di attività i bambini/e e i ragazzi/e si cimenteranno in
RADICI D’AMORE! Momenti di animazione territoriale in cui i bambini incontrano il libro e la lettura in maniera ludica, creativa, sociale e culturale, che permette di intrecciare legami tra i diversi canali di comunicazione e con il recupero dei dialetti locali / Periodo 24-28 giugno
ARCHEOHACK Laboratorio dedicato alla scoperta e valorizzazione del patrimonio storico-archeologico di sperimentazione di tecniche pittoriche, di restauro, di manipolazione dei materiali, come l’argilla, per conoscere e approfondire alcuni aspetti della vita quotidiana delle popolazioni dell’antichità, le tradizioni, le arti e i mestieri locali attraverso le testimonianze archeologiche visibili / Periodo 17-21 giugno / 1-5 luglio
TEATRO LAB. Attività di Teatro finalizzata a coinvolgere i bambini e i ragazzi nell’utilizzo di molteplici linguaggi, dall’espressività del corpo alla comunicazione verbale, dal sonoro all’iconico, utilizzando come palcoscenico i siti naturali e storici che caratterizzano i diversi territori. Periodo 8-12 luglio / 15-19 luglio