CENTRI ESTIVI COMUNE DI BASCHI
dal 5 luglio al 30 luglio 2021
NIDO DI BASCHI: MI TINGO di VERDE
Per bambini/e del Nido l'Aquilone
Per 16 bambini che hanno frequentato il nido l’Aquilone nel periodo invernale, strutturato in laboratori settimanali, dal 5 al 30 luglio, dalle ore 8.00 alle 13.00 con il pranzo.
In continuità con le attività di gioco proposte fino a giugno, nel mese di luglio ai bambini del nido saranno proposti giochi all’aria aperta dove il tema centrale sarà il colore verde quale segno dell’estate che costituirà il filo conduttore della nostra programmazione educativa e che i bambini ritroveranno nelle letture, nella manipolazione degli elementi naturali, come colore dell’orto, come sfondo delle ambientazioni costruite in giardino, come esperienza pittorica, nella sperimentazione olfattiva e gustativa.
Baschi e civitella: Oggi faccio verde
Per bambini/e da 3 a 6 anni
Due centri estivi, uno presso la scuola infanzia di Baschi per 16 bambini e uno presso la scuola infanzia di Civitella per 8 bambini, dai 3 ai 6 anni strutturato in laboratori settimanali, dal 5 al 30 luglio dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 13.00.
In linea con quanto programmato per i più piccoli, anche ai bambini più grandi proporremo esperienze all’aria aperta, pensando alla natura che in estate si tinge prevalentemente di verde. Oggi faccio verde consentirà ai bambini di fare esperienze di gioco cimentandosi in attività di orto, giardinaggio, arte e pittura, manipolazione di elementi naturali, letture a tema, giochi di ruolo (giardiniere, ortolano, contadino, fioraio, cuoco, profumiere)
INFORMATIVA PRIVACY
Da scaricare, firmare e consegnare il primo giorno di frequenza del bambino
PATTO DI RESPONSABILITÀ
Da scaricare, firmare e consegnare il primo giorno di frequenza del bambino
MODELLO ORGANIZZATIVO
Progettazione e gestione in sicurezza di attività educative e ricreative in questa fase dell’emergenza Covid-19
COSTI
Bambini/e del nido € 90 a settimana (comprensivo del pasto)
Bambini/e da 3 a 6 anni € 60 a settimana
VOUCHER DELLA REGIONE UMBRIA PER I BAMBINI CHE FREQUENTANO I CENTRI ESTIVI
I destinatari del contributo sono le famiglie di bambini e ragazzi in età prescolare e in obbligo di istruzione, ovvero da 0 a 16 anni. Il rimborso verrà calcolato sulla base delle settimane di frequenza del centro estivo, attestate dalle ricevute di pagamento del servizio presentate dalle famiglie, con un tetto di 70 euro a settimana, per i bambini da 0 a 3 anni, e di 50 euro a settimana per gli altri, per una durata di 11 settimane al massimo. Il beneficio potrà essere richiesto per ogni figlio.
La Cooperativa Sociale “Il Quadrifoglio” supporterà le famiglie per quel che riguarda l’espletamento delle procedure di rimborso delle rette dei centri estivi
PAGAMENTO
IBAN: IT30 I030 6909 6061 0000 0079 335
IL QUADRIFOGLIO SOCIETA COOPERATIVA SOCIALE
INTESA SANPAOLO
Nella causale del versamento è necessario specificare il nome del/i bambino/i e dell’attività prescelta
6