Vai al contenuto

"Il Quadrifoglio"

Istituzione albo educatori professionali
socio-pedagogici della Regione Umbria

A TUTTI GLI EDUCATORI PROFESSIONALI LEGGERE ATTENTAMENTE

ENTRO IL TERMINE DEL 6 AGOSTO 2024 BISOGNA INVIARE LA DOMANDA DI ISCRIZIONE ALL’ALBO DEGLI EDUCATORI PROFESSIONALI SOCIO-PEDAGOGICI DELLA REGIONE UMBRIA.

Per chi è già iscritto nell’ “Elenco Speciale per Educatori Professionali” il CONSIGLIO è quello di ISCRIVERSI al nuovo ALBO.

ATTENZIONE: questo è l’albo per la regione UMBRIA, se lavori e risiedi in altra REGIONE informati sulle modalità di iscrizione REGIONALI (si può essere iscritti a un solo albo regionale)

ISTRUZIONI OPERATIVE per ISCRIZIONE:

  1. Leggere qui legge n. 55 del 15/04/2024 per individuare il caso che ricorre Rispetto ai requisiti* per iscrizione all’ALBO.
  2. Leggere qui le ISTRUZIONI OPERATIVE sulle modalità presentazione domanda.
  3. Una volta appurato se si possiedono i requisiti*, predisporre la domanda.
  4. Acquistare una marca da bollo da 16 euro che andrà apposta sul modello “domanda per educatori” nell’apposito spazio (essendo la domanda telematica la marca si annulla mettendo una firma a cavallo tra la marca da bollo e il foglio) N.B. La domanda con la marca da bollo originale andrà accuratamente conservata dal compilatore, qualora in futuro fosse richiesta la copia orginale per un controllo.
  5. COMPILARE la domanda per Iscrizione ALBO della REGIONE UMBRIA. L’unico divieto è quello di iscriversi a medesimo ALBO in altra Regione.
    • Qui domanda per Educatori in pdf  da stampare e compilare
    • Qui domanda per Educatori in word per la compilazione al computer e la stampa
    • CONTROLLARE SE SONO COMPILATI CORRETTAMENTE TUTTI I CAMPI, DATARE E FIRMARE. APPLICARE e ANNULLARE MARCA DA BOLLO.
    • SCANSIONARE IN FORMATO .PDF
      N.B. RINOMINARE il file con il proprio codice fiscale (es. MRARSS80A01L424E.pdf).
    • SCANSIONARE IL PROPRIO DOCUMENTO DI RICONOSCIMENTO IN FORMATO .PDF e ALLEGARLO.
    • Se i titoli o i requisti posseduti ricorrono già tra le opzioni elencate nel modello di domanda non occorre allegare altro, in alternativa allegare titoli posseduti sempre in formato .pdf.
  6. ENTRO il 6 AGOSTO 2024 inviare mail a: albo.educatori.tribunale.perugia@giustizia.it

Suggerimento oggetto della mail: ISCRIZIONE ALBO EDUCATORI PROFESSIONALI SOCIO-PEDAGOGICI – (aggiungere nome e cognome di chi si iscrive)

ALLEGARE: Domanda sottoscritta e Documento di identità. (Ed eventuali altri titoli come specificato sopra)

*SUGGERIMENTI REQUISITI 
da indicare per la compilazione
della domanda educatore professionale.

Possono ricorrere le seguenti ipotesi:

  1. Laurea (leggere sul modello ipotesi che ricorrono).
  2. avere la qualifica di educatore professionale socio pedagogico ex art. 1, comma 597 L. 27/12/2017, n. 205, in quanto:
    ho superato un corso intensivo di formazione per complessivi 60 crediti formativi universitari nelle discipline di cui al comma 595, entro il termine stabilito dalla legge 205/17 e sono in possesso, inoltre, del seguente requisito: (scegliere il requisito che ricorre)
    • a) inquadramento nei ruoli delle amministrazioni pubbliche a seguito del superamento di un pubblico concorso relativo al profilo di educatore;
    • b) svolgimento, al 01/01/2018, dell’attività di educatore per non meno di tre anni, anche non continuativi, presso (specificare il datore di lavoro: es. Cooperativa sociale IL QUADRIFOGLIO )
    • c) diploma rilasciato entro l’anno scolastico 2001/2002 da un istituto magistrale o da una scuola magistrale.
  3. avere la qualifica di educatore professionale socio pedagogico ex art. 1, comma 598 L. 27/12/2017, n. 205, in quanto:
    • Caso A: titolare di contratto a tempo indeterminato dal (inserire data) presso la… Soc. cooperativa sociale IL QUADRIFOGLIO..  negli ambiti professionali di cui al comma 594 alla data di entrata in vigore della legge n. 205/2017 ed avere alla medesima data (01/01/2018) età superiore a 50 anni e almeno 10 anni di servizio.
    • Caso B: titolare di contratto a tempo indeterminato dal (inserire data) presso la…  Soc. cooperativa sociale IL QUADRIFOGLIO negli ambiti professionali di cui al comma 594 alla data di entrata in vigore della legge n. 205/2017 ed essere in possesso alla medesima data (01/01/2018) di almeno 20 anni di servizio.

NOTE FINALI: Le seguenti istruzioni sono state redatte utilizzando il materiale a disposizione al seguente link: https://tribunale-perugia.giustizia.it. e ai sensi della legge n. 205 del 27/12/2017

Si esorta il compilatore a verificare la documentazione, le istruzioni e le normative di riferimento per l’invio della domanda. Non ci si assume alcuna responsabilità per errori nella stesura dei requisti sopra suggeriti e nelle modalità di compilazione e invio delle domande di iscrizione.

Social media & sharing icons powered by UltimatelySocial